Castello in vendita, Masio
Descrizione
Nel basso Monferrato, tra Alessandria e Asti, questa prestigiosa proprietà in vendita sorge sulle mura di un antico maniero del Seicento, da poco rinata nelle vesti di agriturismo con rinomato maneggio e scuderie.
Il grande parco che circonda di verde la residenza si caratterizza per un ettaro perfettamente curato a prato, con numerose strutture dedicate alla cura e allo svago dei cavalli, accanto a un ettaro di noccioleto con 360 piante di pregiate nocciole piemontesi e un ettaro a seminativo.
L'importante superficie interna di 1.000 mq si divide in due corpi: il primo, quello padronale, è costituito dalla splendida villa d'epoca finemente ristrutturata. Il secondo, vero fiore all'occhiello della proprietà, consiste nel maneggio con scuderie, rinomato a livello internazionale per piccole e grandi competizioni.
Questa parte, realizzata di recente con i più sofisticati sistemi tecnologici, dispone di una struttura coperta con tribune per spettatori, 32 box per cavalli organizzati in quattro blocchi, un tondino con impianto di illuminazione e un grande campo di sabbia con irrigazione a pioggia, oltre a diversi paddock.
Rif. 7008
******
Informazioni principali
Tipologia
CastelloSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Spese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Servizi
Altre caratteristiche
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
12774780Rif. Esterno
26977Data annuncio
1 giu 2022Rif. Immobile
RIF.7008Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog