Castello in vendita, Rimini
Descrizione
Il Castello medievale in vendita in Emilia Romagna si trova in posizione dominante sulla valle del Marecchia e gode di una vista a 360° sul territorio circostante.
La storica dimora fortificata risale al XII secolo: inizialmente fu di proprietà della chiesa, successivamente appartenne ad alcune nobili famiglie, tra le quali i Malatesta. Nel 2000 il castello è stato oggetto di un accurato intervento di ristrutturazione che ha riportato alla luce gli antichi splendori.
La proprietà ha una superficie coperta complessiva di 3000 mq ed è circondata da 6 ettari tra parco e bosco. I tre livelli della dimora, attualmente adibita a struttura turistico-ricettiva, ospitano un ampio e moderno ristorante ed un albergo con 13 camere con bagno, con possibilità di ampliamento fino a 70 camere. Il piano superiore è occupato da una grande sala che offre una meravigliosa vista panoramica.
Il progetto di restauro attuale prevede il recupero e la valorizzazione di questa imponente fortezza molto importante per la storia locale e dalla quale è possibile ricavare un centro congressi, un centro benessere o una residenza di prestigio.
Rif. 0271
Informazioni principali
Tipologia
CastelloSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Balcone
Spese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Servizi
Altre caratteristiche
Vicino a
- 390m Rimini
- 75m Rodi
- 123m Grattacielo
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
13820340Rif. Esterno
1567Data annuncio
26 ago 2022Rif. Immobile
RIF.0271Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog