Terreno edificabile in vendita, Via Feudo di Melignano, Nardo'
Descrizione
Nardò: in zona Pagani / Masserei, nell'immediata periferia del paese, lotto di terreno edificabile di 1200 mq ricadente in zona B 15.
In tali zone sono consentite le destinazioni residenziali. Sono ammessi i seguenti interventi edilizi diretti :
* manutenzione ordinaria e straordinaria ;
* risanamento igienico ed edilizio ;
* ristrutturazione edilizia e ricostruzione ;
* nuova costruzione ed ampliamento, con il rispetto dei seguenti indici :
* Indice di fabbricabilità fondiaria IF = 0.55 mc/mq.
* Rapporto di copertura, comprese eventuali costruzioni accessorie RC = 0,20 mq/mq.
* Altezza massima H. max = 7,50 m.
* Numero dei piani fuori terra N.P. = 1 + piano terra
* Arretramento dal filo stradale quello indicato dalle fasce di rispetto previste dal P.R.G. e comunque non inferiore a m.5,00;
* Superficie del lotto minimo d'intervento S.Mi. = 1000 mq. - E' consentita la edificazione di Cingoli lotti con superfici anche inferiori a 1000 mq., a condizione che risultino già frazionati e trasferiti alla data del 31.12.1989.La utilizzazione di un singolo lotto può essere consentita per un solo nucleo edilizio abitativo isolato, mono o bifamiliare, qualunque sia la sua profondità.
Per i nuovi edifici é prescritta la distanza minima assoluta di m. 10,00 tra pareti finestrate e fronti di edifici antistanti. I1 distacco minimo delle fronti interne dai confini non potrà essere inferiore a m, 5,00. Tali norme non vanno applicate nel caso di:
* allineamenti stradali preesistenti;
* nuove costruzioni in confine con lotti edificati dove la distanza tra costruzione esistente e relativo confine risulti inferiore a m, 5,00.Sono ammesse costruzioni in aderenza sul confine laterale.
E' prescritto il mantenimento delle alberature esistenti e delle sistemazioni a verde secondo le disposizioni dell'art.26 delle presenti norme.
Per gli edifici esistenti alla data di adozione del P.R.G. sono ammessi, anche oltre i valori innanzi prescritti per gli indici IF ed RC, interventi di risanamento igienico edilizio e di ristrutturazione con aumento una tantum del 20 % della Superficie utile SU per la realizzazione di servizi igienici ed impianti tecnici o per migliorare le condizioni abitative.
In tali zone B.15 la concessione edilizia é comunque subordinata alla cessione gratuita delle aree destinate alle corrispondenti sedi viarie e fasce di arredo stradale, secondo le sistemazioni definite nelle tavole di zonizzazione del P.R.G.
Il richiedente la concessione può chiedere di essere autorizzato ad eseguire direttamente una o più opere di urbanizzazione. In tal caso il relativo costo di realizzazione sarà scomputato dalla quota del contributo di concessione correlato alle urbanizzazioni, ai sensi dell'art.24 della L.R. n° 6 del 1979.
Informazioni principali
Tipologia
Terreno edificabileSuperficie
Ascensore
NoSpese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
55.000 €
Prezzo per mq
45 €/m2
Servizi
Posizione immobile
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
14742707Rif. Esterno
60735158Data annuncio
11 apr 2023Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Ricerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonchè agli altri documenti di Trasparenza.