Palazzo in vendita, Verona
Descrizione
Meraviglioso palazzo storico del Settecento in vendita nel cuore di Verona che incarna l'eleganza e la grandezza tipiche di un'epoca passata.
Con una superficie complessiva di circa 3200 mq e una corte interna di 300 mq, questa residenza è un’elegante testimone della raffinatezza e della maestosità tipiche della città veneta.
Questo prestigioso palazzo nel cuore della città, a due passi dall’Arena di Verona, si sviluppa su 4 livelli per un totale di 3200 mq. Attualmente adibita ad uso ufficio e con possibilità di destinazione alberghiera, la proprietà offre numerose sale di rappresentanza, uffici e sale archivio rifinite con cura nei dettagli che trasmettono il fascino storico dell'edificio. Il piano terra si apre sulla grande corte interna attraverso un meraviglioso ingresso porticato.
Gli ambienti del palazzo si distinguono per la loro ricercatezza, vantando pavimenti in pregiato parquet e soffitti e pareti abbelliti da fregi geometrici e floreali affrescati, che concorrono a creare una cornice di un lusso classico e senza tempo. Un’imponente scalinata in marmo collega i diversi piani della proprietà, dal sottotetto al piano interrato, dove si trovano le antiche vestigia tardo romane, sottoposte al vincolo del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali insieme alle facciate esterne e al piano nobile.
Rif. 11948
******
Informazioni principali
Tipologia
PalazzoSuperficie
Locali
3Bagni
Più di 5Balcone
Spese e catastato
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Servizi
Altre caratteristiche
Vicino a
- 112m C.so Cavour 32/B
- 112m C.so Cavour 29
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
15959692Rif. Esterno
107398Data annuncio
16 feb 2024Rif. Immobile
RIF.11948Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog