Villa in vendita, Lovere
Descrizione
La villa d’epoca del 1980 fu proprietà del Conte Alfredo Fè d’Ostiani. Fino al 2005 il palazzo d’epoca ha ospitato la sede del Comune di Lovere. Cittadina raffinata ed attenta all’estetica che da sempre ospita eleganti palazzi e residenze di pregio. La residenza in vendita ha una posizione privilegiata a pochi metri dalla riva lago e con una invidiabile vista panoramica aperta. La proprietà immobiliare estesa su lotto di 4.241 mq ha doppio ingresso, lato lago e lato monte, ed è composta da: edificio di quattro piani libero su tutti i lati, giardino di proprietà privata che circonda la villa, autorimessa, magazzini. L’immobile ha inoltre una cubatura residua di 2 00 mq. Composizione della proprietà immobiliare in vendita a Lovere L’edificio si sviluppa su quattro livelli; un terrazzo da 36 mq e tre balconi. Il giardino di 3.800 mq circonda l’intera proprietà con due accessi lato lago e lato monte.
L’autorimessa di 40 mq si trova a livello terreno sempre all’interno della proprietà. La proprietà include inoltre locali magazzino per 220 mq. L’immobile è da ristrutturare e attualmente pr esenta: pavimenti dell’epoca, impianto di riscaldamento con radiatori, tapparelle e persiane, grate di protezione livello seminterrato, infissi in legno con vetri singoli. Cubatura residua della villa a Lovere L’immobile proposto ha una cubatura residua di 2 00 mq: un interessante plus che permette la realizzazione ad esempio di una dependance per gli ospiti e di una piscina. La villa d’epoca in vendita a Lovere, grazie a lla splendida location e alla generosità degli spazi, si presta alla realizzazione di differenti progetti: Storia di Villa Fè sul Lago d'Iseo Villa Fè a Lovere è stata edificata nel 1890 su commissione del Conte Alfredo Fè d’Ostiani, generale di cavalleria del Regno d’Italia, con i ncarichi militari in Italia e all’estero, fu decorato con la croce di guerra. Nel 1928, durante i festeggiamenti per il IV Centenario della nascita di Emanuele Filiberto in Torino, fu incaricato dell’organizzazione del memorabile Carosello. Per tutti i meriti ricevuti fu insignito del titolo di Conte per grazia di Sua Maestà.
La residenza d'epoca in vendita si trova nel comune di Lovere in provincia di Bergamo sulla sponda nord-occidentale del Lago d'Iseo in Lombardia. La località turistica di Lovere è il capoluogo della Comunità montana dei Laghi Bergamaschi e fa parte del Club dei borghi più belli d'Italia. Comuni confinanti con Lovere: Castro, Bossico, Costa Volpino, Pianico, Pisogne, Sovere. Lovere dista 43 km da Bergamo, 57 km da Brescia, 78 km da Monza, 89 km dall'Aeroporto di Milano Linate
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
5Piano
Piano rialzatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Edificio
Anno di costruzione
1890
Piani stabile
4
Vicino a
- 173m Lovere (condomini)
- 191m Lovere (via Bergamo)
- 959m Lovere 1
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
19702207Rif. Esterno
91464034Data annuncio
25 ott 2024Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2025: cosa c'è da sapere.