Rustico0 €
Prezzo su richiesta

Rustico in vendita, Rivanazzano

1450m2
10+Locali
3Bagni

Descrizione

10 ettari di terreno agricolo in piano lotto quadrato irriguo oltre a fabbricati agricoli composti da storica cascina, rustici e capannone, una soluzione per co-abitare con famigliari con facile possibilità di reddito che possa integrare se non sostituire le vostre entrate. Di seguito i dettagli delle potenzialità e caratteristiche utili a tale scopo:
- Cascina indipendente in ottime condizioni formata da caratteristica corte rettangolare d'epoca, dispone di 2 appartamenti abitabili, in aggiunta disponiamo di un fabbricato con saloni e depositi per circa mq. 450, più il classico fienile. Citiamo anche una bella cantina a mattoni a vista collocato sotto gli appartamenti all'interno dell'area Cascina, vocata alla conservazione di vini e salumi. Inoltre villino indipendente, ubicato fuori dalla cascina ma contiguo ad essa con ingresso separato, disposto su due livelli, un appartamento al piano terra e altro appartamento attualmente locato al primo piano. Per un totale complessivo di circa mq 550;

- posizione ideale sia per impiantare una attività agricola che per la vita famigliare, essendo i fabbricati vicini al centro di Rivanazzano Terme rinomata cittadina per la vicinanza all’Oltrepò Pavese e alle Terme di Salice. Notiamo che le Terme di Salice sono oggetto di una importante riqualificazione che in futuro darà sempre più rilievo al territorio con conseguente rialzo dei valori immobiliari e di maggior servizi per una qualità della vita sempre più confortevole ed al passo dei tempi.

- Può garantire se di interesse un reddito extra semplicemente mettendo in affitto eventuali appartamenti e/o capannone ove necessario.

Note: Oltre che un fiorente centro agricolo (cereali, uva, frutta in particolare) delle prime colline dell'Oltrepò Pavese, Rivanazzano con una popolazione di circa 5.300 abitanti, è un'importante meta turistica per chi ama il benessere delle cure termali. La fortunata posizione della città, ai piedi della collina, lungo il torrente Staffora, garantisce un microclima ventilato e asciutto ideale per soggiorni, anche brevi, di villeggiatura. Per tali motivi la zona è tradizionalmente frequentata per fine settimana e vacanze e si stanno sviluppando con successo attività agro-turistiche, B&B, etc. Fu feudo dei Malaspina e, dopo diverse vicende, divenne possedimento dei Rovereto, marchesi di Genova, attuali proprietari di alcuni edifici del comune. Nel territorio di Rivanazzano è compreso l'affascinate Castello di Nazzano, che domina dall'alto la Valle Staffora: fortificato da Gian Galeazzo Visconti, infatti, il Castello ricopriva il ruolo fondamentale di avamposto dell'Appennino, vigile verso la pianura. Insomma un territorio ricco che da valore ad ogni iniziativa imprenditoriale o anche solo il piacere di viverci.

Informazioni principali

Tipologia

Rustico

Superficie

1450 m2 

Locali

Più di 10

Bagni

3

Piano

Piano terra

Stato

Abitabile

Ascensore

No

Spese e catasto

Contratto

Vendita

Prezzo

Prezzo su richiesta

Energia e riscaldamento

g
f
e
d
c
b
a1
a2
a3
a4

Potenza

219 1

Riscaldamento

Autonomo

Servizi

Posto auto

Altre caratteristiche

Cancello elettrico

Edificio

Anno di costruzione

1900

Piani stabile

2

Vicino a

Real estate POI
  • 404m
     ARFEA - Varzi-Voghera

Dati sulla zona

Prezzo

Prezzo medio degli immobili in zona

Scopri di più
Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Real estate trend data

Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona

Prezzo medio della zona
Prezzo minimo
Prezzo massimo
Scopri di più

Riferimento annuncio

Rif. Interno

20641729

Rif. Esterno

99018764

Data annuncio

2 dic 2024

Ti interessa questo immobile?

Messaggio
Nome
Email
Telefono
Cliccando Invia messaggio, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy (finalità C)
Logo agenzia immobiliare

Romantic Houses

Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto

Questo è un immobile

con box/posto auto.

Ecco un approfondimento dal nostro blog